Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Successo elvetico a Crans-Montana

La sciatrice svizzera Dominique Gisin ha vinto domenica mattina il Super Gigante di Crans-Montana, battendo le statunitensi Lindsey Vonn e Julia Mancuso. In campo maschile, terzo posto per Gruenenfelder.

La 25enne rossocrociata ha ottenuto la sua terza vittoria in Coppa del Mondo, la prima nella specialità. Dominique Gisin - in ritardo di oltre mezzo secondo all'ultimo rilevamento cronometrico - ha fornito una prestazione di altissimo livello nell'ultima parte della gara, recuperando il distacco e precedendo le rivali di "15 e 0"38.

Da segnalare inoltre l'ottimo quarto posto della rossocrociata Nadia Styger, a soli quattro centesimi dal podio. Andrea Dettling è giunta quindicesima, precedendo di due posizioni Fabienne Suter.

In campo maschile, sempre domenica l'elvetico Tobias Gruenenfelder ha conquistato il terzo posto – a pari merito con il norvegese Svindal – nel Super Gigante di Kvitfjell (Norvegia). La gara è stata vinta dal canadese Erik Guay, che ha preceduto l'austriaco Reichelt. Gli svizzeri Cuche e Defago non hanno dal canto loro concluso la gara.

swissinfo.ch


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.