Prospettive svizzere in 10 lingue

Successo elvetico a Crans-Montana

La sciatrice svizzera Dominique Gisin ha vinto domenica mattina il Super Gigante di Crans-Montana, battendo le statunitensi Lindsey Vonn e Julia Mancuso. In campo maschile, terzo posto per Gruenenfelder.

La 25enne rossocrociata ha ottenuto la sua terza vittoria in Coppa del Mondo, la prima nella specialità. Dominique Gisin – in ritardo di oltre mezzo secondo all’ultimo rilevamento cronometrico – ha fornito una prestazione di altissimo livello nell’ultima parte della gara, recuperando il distacco e precedendo le rivali di “15 e 0″38.

Da segnalare inoltre l’ottimo quarto posto della rossocrociata Nadia Styger, a soli quattro centesimi dal podio. Andrea Dettling è giunta quindicesima, precedendo di due posizioni Fabienne Suter.

In campo maschile, sempre domenica l’elvetico Tobias Gruenenfelder ha conquistato il terzo posto – a pari merito con il norvegese Svindal – nel Super Gigante di Kvitfjell (Norvegia). La gara è stata vinta dal canadese Erik Guay, che ha preceduto l’austriaco Reichelt. Gli svizzeri Cuche e Defago non hanno dal canto loro concluso la gara.

swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR