Prospettive svizzere in 10 lingue

Svizzeri vicecampioni europei di bob

Beat Hefti e Thomas Lamparter si sono classificati al secondo posto ai Campionati europei di St. Moritz, nei Grigioni. Sul gradino più alto del podio è salito il team del tedesco Andre Lange.

Alla sua prima volta come pilota in un Campionato europeo, ha fatto subito centro. Beat Hefti, che in carriera ha conquistato otto medaglie come frenatore, ha confermato il suo buon stato di forma conquistando il secondo posto nella gara di St. Moritz, valida anche per la Coppa del mondo.

Hefti e il compagno di squadra Thomas Lamparter hanno costruito il loro successo grazie alle eccellenti partenze. Nei primi 50 metri di gara hanno surclassato tutti gli avversari in ogni discesa.

Campione continentale è stato incoronato Andre Lange, mentre al terzo posto si è piazzata la squadra capitanata dal tedesco Thomas Florschütz.

Più discreta la prestazione degli altri svizzeri. Ivo Rüegg e Cédric Grand hanno concluso al 7. rango, mentre il team Daniel Schmid/Thomas Küttner si è classificato all’11. posto.

Dopo sei delle otto gare previste, Hefti si mantiene in testa alla classifica generale di Coppa del mondo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR