Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

SWI swissinfo.ch sarà integrato nel brand SRG SSR Nuovo marchio SSR: d'ora in poi swissinfo.ch si chiamerà SWI swissinfo.ch

Mercoledì scorso il Comitato direttivo della Società svizzera di radiotelevisione SSR ha deciso l'adozione della nuova sigla SWI e del nome del marchio «SWI swissinfo.ch».  Entrambe le diciture saranno integrate nel brand SRG SSR con i dovuti adattamenti tipografici. L'operazione di rebranding è collegata al nuovo indirizzo strategico di swissinfo.ch, la cui offerta editoriale è sempre più orientata a un pubblico internazionale.

Nella riunione di mercoledì scorso, i membri del Comitato direttivo della SSR hanno deciso di integrare graficamente la sigla SWI e il nome del marchio «SWI swissinfo.ch» nel brand SRG SSR.  Sigla e dicitura di swissinfo sono già marchi protetti, mentre la data di lancio del nuovo brand non è stata ancora definita.

Il nuovo indirizzo strategico della SSR porta il nuovo marchio «SWI swissinfo.ch»


L'operazione di rebranding segue il nuovo indirizzo strategico sancito dall'Accordo di prestazioni tra la Confederazione e la SSR.  Tale accordo prevede la produzione da parte della SSR di un'offerta editoriale internazionale per incoraggiare il legame tra la Svizzera e i suoi cittadini residenti all'estero, per rafforzare la presenza del nostro Paese e contemporaneamente per promuoverne il consenso riguardo ai suoi interessi in campo internazionale.

L'unico mezzo d'informazione svizzero disponibile in dieci lingue


I dati di audience parlano chiaro sull'importanza di swissinfo.ch:
In media la piattaforma internazionale in dieci lingue viene visualizzata da oltre 1,5 milioni di utenti al mese.  Lo scorso anno il sito web ha registrato complessivamente oltre 50 milioni di visitatori. Mentre grazie a più di 500'000 fan sulla pagina facebook, swissinfo.ch risulta essere il primo mezzo d'informazione svizzero a diffusione internazionale. 734'000 unique clients visitano in media ogni mese le pagine di swissinfo.ch mentre lo scorso anno le applicazioni mobili (iPad, iPhone, Android, Windows 8) sono state scaricate complessivamente più di 130'000 volte.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.