Tour de Ski, Cologna sul podio
Il Tour de Ski, una delle più rinomate gare di fondo, è andato al ceco Lukas Bauer. Grazie ad uno sforzo nell'ultima tappa, Dario Cologna, vincitore lo scorso anno, conquista il terzo posto finale.
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 gennaio 2010 - 17:04In Val di Fiemme, Bauer ha dominato le ultime due tappe della quarta edizione del Tour de Ski aggiudicandosi la vittoria finale. Al secondo posto si è piazzato il norvegese Petter Northug.
Dario Cologna, che sabato era stato sorpreso dagli attacchi di Bauer e Northug, non aveva ormai più speranza di riconfermare il primo posto dello scorso anno. Tuttavia, ha saputo trovare le risorse necessarie a salire sul terzo gradino del podio.
L'ultima tappa, una 10,5 km a stile libero caratterizzata da un'impressionante ascesa finale (3 km con pendenza media al 10% e picchi al 28%), ha permesso al grigionese di portare a casa un risultato onorevole, soprattutto considerando che a causa di una ferita non ha potuto prepararsi al meglio.
In campo femminile ha vinto la polacca Kowalczyk, davanti alla slovena Majdic e all'italiana Follis.
swissinfo.ch e agenzie
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!