Prospettive svizzere in 10 lingue

Trump, Orban tosto e rispettato, ok su immigrazione

Il premier ungherese Viktor Orban, sulla sinistra, in visita dal presidente americano Donald Trump alla Casa Bianca a Washington . KEYSTONE/AP/EVAN VUCCI sda-ats

(Keystone-ATS) Viktor Orban è “tosto e rispettato” e “ha fatto la cosa giusta sull’immigrazione”: lo ha detto il presidente americano Donald Trump ricevendo nello studio Ovale il premier ungherese.

Forse è un leader “controverso”, ha aggiunto Trump, “ma va bene così, ha fatto un grande lavoro e tiene il Paese al sicuro”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Dal canto suo il premier ungherese ha ringraziato il presidente Usa per l’invito che gli ha consentito di tornare alla Casa Bianca dopo 20 anni, “quando ero giovane”. “Sono qui per rafforzare la nostra alleanza strategica”, ha spiegato, sottolineando che “siamo con gli Usa nella lotta contro l’immigrazione illegale, il terrorismo e le minacce alle comunità cristiane”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR