Prospettive svizzere in 10 lingue

Tunisia: presidente Essebsi lascia ospedale militare

Il presidente tunisino Béji Caïd Essesbi ha lasciato l'ospedale militare di Tunisi questo pomeriggio. Il 92enne era stato ricoverato giovedì scorso per un "grave malore". KEYSTONE/AP/HASSENE DRIDI sda-ats

(Keystone-ATS) “Il presidente Béji Caïd Essesbi ha lasciato l’ospedale militare questo pomeriggio. Sta bene e riprenderà le proprie attività nei prossimi giorni”. Lo ha scritto il figlio Hafedh, che è anche leader del partito modernista Nidaa Tounes, sulla propria pagina Facebook.

Il figlio ha aggiunto che “dobbiamo tutti trarre lezioni dai fatti di questi giorni, il doppio attentato terroristico a Tunisi, la morte dell’agente di polizia Mehdi Zammeli, e la malattia della quale è rimasto vittima il Capo dello Stato. Dopo tutti questi eventi ci rimane una possibilità di superare le differenze politiche di tutti i partiti, in nome dell’interesse del Paese”.

Beji Caid Essebsi, 92 anni, era stato ricoverato giovedì scorso all’ospedale militare di Tunisi per un “grave malore”. Su alcuni media nazionali e internazionali erano circolate nell’immediato voci sulla sua morte, poi smentite nella stessa giornata dalla presidenza tunisina. La salute del presidente era poi migliorata costantemente nei giorni seguenti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR