Navigation

È morto Mike Nichols, regista de Il Laureato

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2014 - 14:19
(Keystone-ATS)

Mike Nichols il regista de Il Laureato è morto. Lo ha annunciato la Abc, la rete per cui lavora la moglie Danielle Soawyer. Nichols, che aveva 83 anni è morto, 'inaspettatamente', ha detto la Abc.

Nichols era nato in Germania. Aveva vinto un Oscar per il leggendario film con Dustin Hoffman e Anne Bancroft ed era stato candidato alla prestigiosa statuetta per "Working Girl", "Quel che resta del giorno", "Silkwood" e "Chi ha paura di Virginia Woolf?".

Era anche stato uno di solo dodici star a vincere tutti e quattro i grandi premi per l'entertainment: Oscar, Grammy, Tony e Emmy. Il suo ultimo film, nel 2007, era stato "Charlie Wilson's War" con Tom Hanks e Julia Roberts. L'annuncio della morte è stato dato dal presidente della Abc James Goldston che ha definito Nichols "un uomo con una grande visione".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?