Navigation

"Confooderatio Helvetica" sarà a Expo 2015

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 febbraio 2012 - 15:27
(Keystone-ATS)

Si chiama "Confooderatio Helvetica" - dove il termine inglese food sta per nutrimento - il progetto che l'ha spuntata su altri 102 e che rappresenterà la Svizzera a Expo 2015 a Milano.

Lo rende noto il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), che precisa: la giuria si è lasciata convincere da un'architettura innovativa e dall'impressionante realizzazione del tempo dell'esposizione. Il progetto dispone del potenziale per diventare un simbolo, un'icona di Expo, ha indicato alla radio DRS, che ha anticipato la notizia, Andrea Arcidiacono, incaricato di tutto il dossier in seno a Presenza Svizzera, che dipende dal DFAE.

Il credito per il progetto sarà deciso dal Consiglio federale, poi a votarlo sarà il Parlamento in autunno o nelle sessione invernale 2012.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?