8 marzo: in 50 manifestano su Piazza federale
Una cinquantina di donne dell'Unione sindacale svizzera (USS) hanno accolto stamane i parlamentari di fronte a Palazzo federale a Berna in occasione della Festa dell'8 marzo. Hanno trasmesso ai deputati una lettera aperta in cui chiedono maggiore impegno per la parità tra i sessi.
Quali membri di consigli di amministrazione o quali imprenditori, i parlamentari sono invitati a far aderire le imprese al "Dialogo sulla parità dei salari".
Per il momento solo 20 ditte hanno aderito a questo sistema facoltativo lanciato nel 2009 da Confederazione e partner sociali per controllare le rimunerazioni, deplora l'organizzazione sindacale in un comunicato.
Una nuova alleanza femminile interpartitica si è costituita lunedì proprio per chiedere a tutte le imprese di aderire entro il 2014 al "Dialogo".
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch