Prospettive svizzere in 10 lingue

Notizie ultima ora

Svizzera in breve

Altri sviluppi

ZH: giovane centauro finisce in una gola

Questo contenuto è stato pubblicato al Un giovane di 18 anni, in sella alla sua moto, si è procurato gravi ferite oggi pomeriggio dopo essere caduto in una gola per una quindicina di metri.

Di più ZH: giovane centauro finisce in una gola

Altri sviluppi

GE: Lake Parade ha attirato oltre 100 mila persone

Questo contenuto è stato pubblicato al Complice il bel tempo, fra 100 e 120 mila persone hanno partecipato alla 22esima Lake Parade di Ginevra sabato pomeriggio e alla Lake Sensation la sera. Non ci sono stati incidenti di rilievo durante la kermesse.

Di più GE: Lake Parade ha attirato oltre 100 mila persone

Altri sviluppi

AR: tolta licenza a allievo conducente dopo incidente

Questo contenuto è stato pubblicato al Un allievo conducente di 24 anni, al volante di un’automobile da solo e probabilmente alterato, si è reso protagonista stanotte di un incidente spettacolare a Wald (AR), conclusosi per fortuna senza gravi feriti.

Di più AR: tolta licenza a allievo conducente dopo incidente

Altri sviluppi

San Gottardo: ancora code nel weekend

Questo contenuto è stato pubblicato al Ancora un fine settimana difficile per i vacanzieri che hanno deciso di trascorrere le vacanze nel sud Europa.

Di più San Gottardo: ancora code nel weekend

Altri sviluppi

ZH: 15enne annega nella Limmat

Questo contenuto è stato pubblicato al Un ragazzo di 15 anni ha perso la vita dopo essersi tuffato nella Limmat sabato sera. Il suo corpo è stato recuperato solo questa mattina da una bagnina, secondo quanto riferisce oggi la polizia della Città di Zurigo.

Di più ZH: 15enne annega nella Limmat

Altri sviluppi

ZG: due incidenti balneari mortali a Zugo nel giro di poche ore

Questo contenuto è stato pubblicato al Due gravi incidenti balneari nel giro di pochi istanti ieri pomeriggio nel canton Zugo. La polizia ha dichiarato oggi di aver recuperato dalle acque, nei pressi di un lido di Oberägeri, il corpo di un uomo e, poco dopo quello di una donna, affogata nel lago di Zugo.

Di più ZG: due incidenti balneari mortali a Zugo nel giro di poche ore

Altri sviluppi

Cambiamento climatico: piogge più intense e più frequenti

Questo contenuto è stato pubblicato al Il cambiamento climatico tende a rendere le precipitazioni più intense e più frequenti in Svizzera dal 1901. I versanti nord e sud delle Alpi nonché il nord-est del Paese sono i più interessati dal fenomeno, indica uno studio di MeteoSvizzera.

Di più Cambiamento climatico: piogge più intense e più frequenti

Altri sviluppi

Servono linee guida chiare per le scuole su temi delicati

Questo contenuto è stato pubblicato al La presidente centrale dell’organizzazione degli insegnanti svizzeri (LCH) vuole direttive chiare per le scuole su crisi e guerre. La scuola ha il dovere di comprendere gli eventi politici, ma per farlo necessita di un sostegno politico, afferma.

Di più Servono linee guida chiare per le scuole su temi delicati

Altri sviluppi

Ginevra: 70’000 persone alla Lake Parade

Questo contenuto è stato pubblicato al La 22esima edizione della Lake Parade ha attirato a Ginevra circa 70’000 persone, in una giornata estiva soleggiata e calda. Nel pomeriggio hanno sfilano per le strade della città 16 carri con a bordo altoparlanti e ballerini.

Di più Ginevra: 70’000 persone alla Lake Parade

Altri sviluppi

GR: centinaia di volontari accorsi a sostegno della Mesolcina

Questo contenuto è stato pubblicato al A circa un mese dalla violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Mesolcina, oggi a Lostallo (GR) oltre 190 volontari si sono rimboccati le maniche per sgomberare strade e campi dai detriti.

Di più GR: centinaia di volontari accorsi a sostegno della Mesolcina

Altri sviluppi

Berna: bilancio positivo per Gurten Festival con 73’000 entrate

Questo contenuto è stato pubblicato al La 41esima edizione del Gurten Festival, appuntamento musicale che si tiene sulla collina che sovrasta Berna, ha radunato nel corso di quattro giorni 73’000 festivalieri. Gli organizzatori si sono detti soddisfatti.

Di più Berna: bilancio positivo per Gurten Festival con 73’000 entrate

Internazionale in breve

Altri sviluppi

Kamala Harris, la vice alla battaglia della vita

Questo contenuto è stato pubblicato al Kamala Harris potrebbe raccogliere l’eredità di Joe Biden. Il presidente ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca e appoggiato la sua numero due per la nomination, aprendole la strada alla possibilità di diventare la prima presidente donna e di colore.

Di più Kamala Harris, la vice alla battaglia della vita

Altri sviluppi

Joe Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca, sostegno a Harris

Questo contenuto è stato pubblicato al Ad appena quattro mesi dalle elezioni, in un messaggio sul suo account personale “X”, il presidente Usa, Joe Biden, ha annunciato stasera che non intende correre per un secondo mandato.

Di più Joe Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca, sostegno a Harris

Altri sviluppi

L’epopea di Joe, 50 anni al servizio dell’America

Questo contenuto è stato pubblicato al Col suo ritiro, l’81enne Joe Biden va in pensione mettendo fine ad una carriera politica di oltre mezzo secolo tra l’aula del Senato e la Casa Bianca, prima come vice di Obama e poi come presidente (il più anziano di sempre) per un solo mandato.

Di più L’epopea di Joe, 50 anni al servizio dell’America

Altri sviluppi

Ad Haiti si sta disfacendo l’intero tessuto sociale, Onu

Questo contenuto è stato pubblicato al La crisi della sicurezza sta contribuendo al “disfacimento dell’intero tessuto sociale” di Haiti dove, a causa dell’alto tasso di violenza, almeno 578.000 persone sono già state costrette a fuggire dalle proprie case dall’inizio di marzo.

Di più Ad Haiti si sta disfacendo l’intero tessuto sociale, Onu

Altri sviluppi

Mosca, ‘conquistati due villaggi ucraini in prima linea’

Questo contenuto è stato pubblicato al L’esercito russo ha preso il controllo di altri due villaggi ucraini in prima linea: Andriivka nella regione orientale di Lugansk e Pishchane nella regione nord-orientale di Kharkiv.

Di più Mosca, ‘conquistati due villaggi ucraini in prima linea’

Altri sviluppi

Bangladesh: studenti, “non revocheremo le proteste”

Questo contenuto è stato pubblicato al Non cesseranno le proteste degli studenti del Bangladesh che da giorni sfidano la repressione delle forze dell’ordine, con oltre 100 morti, dopo il varo di una legge sull’assunzione dei dipendenti pubblici.

Di più Bangladesh: studenti, “non revocheremo le proteste”

Altri sviluppi

Israele: tentativi per accordo prima di viaggio Netanyahu negli Usa

Questo contenuto è stato pubblicato al Sono in corso sforzi per approvare la risposta israeliana sul possibile accordo per una nuova tregua a Gaza prima che il premier israeliano Benyamin Netanyahu parta domani sera per gli Usa dove vedrà il presidente Joe Biden.

Di più Israele: tentativi per accordo prima di viaggio Netanyahu negli Usa

Altri sviluppi

Trump, ho preso una pallottola per la democrazia

Questo contenuto è stato pubblicato al “Vogliono farmi sembrare un estremista” quando invece “ho preso una pallottola per la democrazia”. Donald Trump è tornato alla campagna elettorale dopo la convention repubblicana che lo ha incoronato.

Di più Trump, ho preso una pallottola per la democrazia

Altri sviluppi

Yemen: tre morti e più di 80 feriti in raid israeliano a Hodeida

Questo contenuto è stato pubblicato al Il ministero della Sanità dei ribelli Houthi dello Yemen ha riferito di tre morti e almeno 80 feriti negli attacchi israeliani sferrati ieri sulla città portuale yemenita di Hodeida.

Di più Yemen: tre morti e più di 80 feriti in raid israeliano a Hodeida

Altri sviluppi

La vendetta di Israele, raid sulla roccaforte Houthi

Questo contenuto è stato pubblicato al S’incendia, letteralmente, il fronte con lo Yemen. Israele ha risposto al drone lanciato dagli Houthi fin nel cuore di Tel Aviv che ha ucciso una persona.

Di più La vendetta di Israele, raid sulla roccaforte Houthi

Altri sviluppi

Francia: scontri a La Rochelle a manifestazione anti-bacini

Questo contenuto è stato pubblicato al Scontri tra manifestanti e polizia, con barricate, incendi di spazzatura, danneggiamenti, lanci di oggetti e lacrimogeni hanno contrassegnato una manifestazione contro i grandi bacini idrici a La Rochelle, in Francia.

Di più Francia: scontri a La Rochelle a manifestazione anti-bacini

Altri sviluppi

Brasile, a Rio record di salvataggi di pinguini migratori

Questo contenuto è stato pubblicato al Sono già 475 i pinguini di Magellano soccorsi in Brasile nei primi sette mesi del 2024. Si tratta del 300% di salvataggi in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo riferiscono i biologi del Progetto di monitoraggio della baia di Santos di Rio de Janeiro

Di più Brasile, a Rio record di salvataggi di pinguini migratori

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR