Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nel lungo week-end del Ringraziamento saranno in molti a rimanere bloccati nel traffico, ma il problema per alcune città Usa deve essere affrontato tutto l'anno.

L'American Highways Users Alliance ha infatti stilato la lista dei dieci peggiori colli di bottiglia del Paese che causano ingorghi: in prima posizione c'è Chicago, con i suoi 19 km di coda sulla Kennedy Express Highways che ha obbligato gli automobilisti a rimanere bloccati nel traffico per 16,9 milioni di ore nel 2014.

Poi, però, il dominio incontrastato è di Los Angeles, che occupa dalla seconda alla settima posizione, ben sei delle prime dieci. Da Santa Monica a Venice, da Hollywood a Malibù, non si salva quasi nessuno.

All'ottavo e nono posto, invece, si è piazzata New York con il Lincoln Tunnel, che collega il New Jersey a Manhattan e che nel 2014 ha tenuto bloccati gli automobilisti per 3,4 milioni di ore, e le superstrade Cross Manhattan e Cross Bronx dopo il George Washington Bridge.

Ultima della top ten è Austin, con un tratto di alcuni km tra della I-35 verso il centro della città.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS