Navigation

A migliaia nel mondo all'addiaccio per sostegno a senzatetto

A Londra, come in diverse altre parti del mondo, molte persone hanno deciso di dormire all'esterno per sostenere i senzatetto KEYSTONE/AP PA/JONATHAN BRADY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 dicembre 2019 - 14:16
(Keystone-ATS)

Migliaia di persone nel mondo, tra cui diversi personaggi dello spettacolo, si sono accampate all'addiaccio per una notte nell'ambito di una raccolta fondi a favore dei senzatetto.

Londra, New York, Brisbane e Dublino tra le città coinvolte nell'evento denominato "Big Sleep out". L'iniziativa spera di raccogliere 50 milioni di dollari da donare ai senzatetto.

A Trafalgar Square, a Londra, scrive la Bbc, i volontari che si sono accampati sono stati esposti a temperature di circa 10 gradi e a forti piogge, condizioni meteo che chi è costretto a dormire per strada affronta ogni giorno. L'attrice britannica Helen Mirren ha voluto leggere una favola a quanti si sono accampati mentre l'attore americano Will Smith ha intrattenuto i partecipanti a New York.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.