Navigation

Addio a Honor Blackman, Pussy Galore in Goldfinger

L'attrice inglese Honor Blackman in una foto del 1969 KEYSTONE/AP/Leonard Brown sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 aprile 2020 - 20:54
(Keystone-ATS)

Honor Blackman è scomparsa a 94 anni.

L'attrice inglese era famosa soprattutto per il ruolo di Pussy Galore in Agente 007 - Missione Goldfinger (Goldfinger) del 1964 e terzo film della serie ufficiale di James Bond, nonché il primo 007 a vincere un Oscar per i migliori effetti sonori.

Secondo quanto fatto sapere dalla famiglia, la Blackman è morta per cause naturali. "È con grande tristezza - si legge in un comunicato - che annunciamo la morte di Honor Blackman, 94 anni. È morta in pace per cause naturali nella sua casa a Lewes in Sussex, circondata dalla sua famiglia".

L'attrice ha avuto una carriera cinematografica lunga circa 80 anni. Debuttò nel 1947 e ha lavorato anche con Elizabeth Taylor Alto tradimento (1949). Negli '60 fu Cathy Gale in 'The Avengers', serie tivù inglese sullo spionaggio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.