Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Adecco: crescono utile e fatturato

KEYSTONE/DOMINIC FAVRE

(sda-ats)

Adecco nel primo trimestre ha realizzato un utile di 176 milioni di euro, in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo del 2016. I ricavi del numero uno mondiale del lavoro interinale sono da parte loro progrediti del 7%, a 5,73 miliardi di euro.

Il risultato operativo EBITA - prima della deduzione di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamento dell'avviamento (goodwill) - è stato di 270 milioni di euro, in crescita del 19%, indica la società in una nota.

Tutte le regioni si sono sviluppate in modo positivo e hanno fornito il loro contribuito alla crescita del giro d'affari, sottolinea il CEO Alain Dehaze, citato nel comunicato. In Francia, mercato più importante dove viene conseguito circa un quinto dei ricavi, la progressione organica è stata dell'8%. Meglio ha fatto solo l'Italia (+26%).

Un buon andamento è stato registrato pure nella penisola iberica (+6%), mentre inferiore alla media è risultato il segmento Usa e Gran Bretagna (+3%) e soprattutto l'area Germania, Austria, Svizzera (+1%). Da notare comunque che la Confederazione, da sola, segna un +8%.

Al capitolo prospettive i vertici sono rimasti prudenti, sottolineando le incertezze riguardo alla congiuntura mondiale. Non vengono avanzate cifre: il gruppo si dice semplicemente pronto ad affrontare tutte le condizioni di mercato, mantenendo uno stretto controllo dei costi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS