Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Cifre in caduta libera per Adecco nel 2015. Il numero uno mondiale del lavoro temporaneo ha fatto registrare un utile netto di 8 milioni di euro (circa 8,8 milioni di franchi), contro i 638 milioni dell'anno precedente, indica l'azienda in un comunicato odierno.

Il pesantissimo dato è dovuto principalmente ad un ammortamento sull'avviamento di 740 milioni di euro, annunciato già lo scorso novembre. L'operazione si era resa necessaria a causa delle peggiorate prospettive congiunturali per certi mercati e in vista di inasprimenti a livello di regolamenti in Germania.

Per il resto Adecco ha realizzato risultati solidi: il giro d'affari è cresciuto del 4% a 22,01 miliardi di euro. La crescita si è fatta inoltre ancora più marcata nell'ultimo trimestre.

Il risultato operativo (EBITA) è cresciuto del 10% raggiungendo 1,08 miliardi di euro. Per questo motivo il consiglio d'amministrazione ha proposto un aumento dei dividendi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS