Prospettive svizzere in 10 lingue

Adecco acquista l’americana OnForce

(Keystone-ATS) Adecco ha annunciato oggi l’acquisto della società americana OnForce, azienda che offre un sistema di gestione informatica dei contratti per il personale indipendente (freelance). La multinazionale elvetica del lavoro temporaneo rafforzerà in tal modo i servizi già forniti attraverso la sua piattaforma Beeline.

La fusione fra i due sistemi permetterà di creare una soluzione integrata che semplificherà la gestione del personale da parte dei clienti, spiega in un comunicato odierno il presidente della direzione di Adecco, Patrick De Maeseneire.

Il gruppo non rivela dettagli sugli aspetti finanziari dell’operazione, limitandosi ad affermare che non avrà un impatto significativo sui conti. Anche gli analisti della banca Vontobel hanno preso atto dell’acquisizione senza cambiare la loro valutazione sul titolo.

In borsa Adecco nella prima ora di contrattazione risulta in progressione di quasi il 2%. Il movimento è però dovuto al generale rimbalzo che stanno vivendo i mercati europei.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR