Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Rolls-Royce si è aggiudicata una commessa da 2,7 miliardi di dollari per la fornitura e la manutenzione a lungo termine di motori per 19 nuovissimi Boeing 787 Dreamliners entrati a far parte della flotta Norwegian.

Il contratto - precisa la Bbc - prevede che la storica azienda made in Uk garantisca il suo servizio 'Totalcare' anche per altri undici 787 prenotati in leasing dalla stessa compagnia norvegese. Compagnia che ha poi, aggiunge Bbc, un'opzione per l'ulteriore acquisizione dalla Boeing di 10 mega-aerei del medesimo modello, pure dotati di motori 'Trent 1000' Rolls.

L'accordo annunciato oggi rappresenta un'importante boccata d'ossigeno per uno dei più celebri marchi industriali di origine britannica, reduce da una nuova fase di turbolenze e difficoltà segnata nell'ultimo anno dal calo di un terzo del valore delle azioni e al centro d'un piano di ristrutturazione avviato dal neo nominato chief executive, Warren East.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS