Aeroporto di Berna: 80% di passeggeri in più
Nel 2011 l'aeroporto di Berna-Belp ha registrato un incremento di passeggeri pari all'82%, arrivando a 184'831. L'aumento è dovuto in particolare alla strategia di crescita della compagnia aerea Skywork e all'arrivo della Helvetic Airways.
Skywork, nel novembre 2010, ha aumentato drasticamente le destinazioni offerte e la Helvetic Airways staziona con un velivolo a Berna. In questo modo il numero di destinazioni dirette ha raggiunto la quota record di 35, hanno dichiarato i gestori dello scalo in un comunicato odierno.
Sono stati comunque positivi anche i risultati dei servizi già esistenti, come quelli della Cirrus Airlines verso Monaco di Baviera e della Air France verso Parigi.
Nonostante la grande crescita, l'aeroporto è tuttavia lontano dalle cifre di fine anni '90, in cui si registravano quasi 250'000 passeggeri, ha ricordato il portavoce Daniel Steffen.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch