Navigation

Aeroporto Zurigo: record di passeggeri nel 2019

Record di passeggeri per l'aeroporto di Zurigo nel 2019. KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 gennaio 2020 - 18:10
(Keystone-ATS)

L'aeroporto di Zurigo ha battuto l'anno scorso il record di passeggeri stabilito nel 2018. In totale dallo scalo di Kloten sono passati 31,5 milioni di passeggeri, pari ad un aumento dell'1,3%.

I passeggeri locali hanno raggiunto i 22,2 milioni (+0,1%), si legge in un comunicato pubblicato in serata. Circa 9,2 milioni di viaggiatori hanno invece utilizzato l'aeroporto come transito (+4,2%).

Il numero di voli è invece calato dell'1,1% a 275'329 unità, con oltre la metà del traffico provocato da Swiss (54,7%), seguita da Edelweiss (6,6%), Eurowings (3,5%) e Lufthansa (2,9%).

Il giro d'affari commerciale è cresciuto dell'1,3% a 601,5 milioni di franchi, in particolare grazie allo sviluppo dello shopping, alle installazioni di alta gamma per i passeggeri e la gastronomia, viene evidenziato nella nota.

Nel solo mese di dicembre l'aeroporto ha accolto 2,3 milioni di passeggeri, un dato pari ad un incremento dell'1,2% su base annua.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.