Navigation

Affitti: leggero aumento in settembre

Gli affitti hanno fatto segnare in settembre un leggero aumento KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 ottobre 2019 - 10:13
(Keystone-ATS)

Le pigioni degli appartamenti nuovi, o nuovamente affittati, hanno registrato in settembre un leggero aumento, secondo l'indice del portale immobiliare Homegate.ch, che su base annua ha fatto segnare una progressione dello 0,4% a 113,4 punti.

Gli affitti sono rimasti stabili nei cantoni di Soletta, San Gallo, Argovia, Ginevra e Svitto. Sono aumentati nei Grigioni (+0,3%), così come nei cantoni di Berna (+0,3%), Sciaffusa (+0,2%) e Ticino (+0,2%). I cantoni di Neuchâtel (-1,2%), Giura (-0,8%) e Lucerna (-0,6%) hanno invece registrato una flessione.

Nelle maggiori città svizzere, le pigioni sono aumentate a Zurigo (+0,4%) e Berna (+0,3%), mentre sono diminuite a Lucerna (-0,6%) e Ginevra (-0,3%).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.