Navigation

Afghanistan: ambasciatore Usa a Kabul contro aumento truppe

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 novembre 2009 - 07:16
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - L'ambasciatore americano a Kabul, Karl Eikenberry, è contrario all'aumento del contingente americano in Afghanistan, almeno fino a quando il nuovo governo guidato da Hamid Karzai non dimostrerà di voler seriamente combattere la corruzione e il malgoverno, fattori che secondo il diplomatico continuano a dare nuova linfa alla guerriglia talebana.
Lo rende noto il sito del Washington Post nel giorno in cui il presidente Barack Obama ha convocato alla Casa Bianca l'ennesimo 'consiglio di guerra' per mettere a punto il cambio di strategia e le dimensioni dell'invio di nuove truppe sul campo, così come richiesto dai vertici militari.
Il dissenso da parte dell'ambasciatore, che guidò le truppe americane in Afghanistan tra il 2006 e il 2007, è stato espresso in due differenti comunicazioni riservate, inviate la settimana scorsa.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.