Navigation

Afghanistan: Ashraf Ghani rieletto presidente

Il presidente afghano Ashraf Ghani KEYSTONE/EPA/TATYANA ZENKOVICH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 febbraio 2020 - 15:15
(Keystone-ATS)

Ashraf Ghani si è assicurato un secondo mandato come presidente dell'Afghanistan, secondo i risultati finali del sondaggio del 28 settembre 2019 pubblicato oggi dalla commissione elettorale del paese.

"La commissione elettorale ... dichiara Ashraf Ghani, che ha vinto le elezioni con il 50,64 per cento dei voti, presidente dell'Afghanistan", ha dichiarato il capo della commissione elettorale Hawa Alam Nuristani in una conferenza stampa a Kabul.

I risultati sono stati ritardati di quasi cinque mesi dopo che le accuse di brogli elettorali da parte del principale rivale di Ghani, Abdullah Abdullah, avevano forzato un nuovo conteggio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.