Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Quattro razzi sono stati sparati oggi a Kabul contro la sede del nuovo Parlamento costruito con finanziamenti indiani. Lo riferisce il portale di notizie Khaama Press, precisando che "almeno uno" ha colpito l'edificio.

L'attacco è avvenuto mentre i parlamentari stavano giungendo per partecipare ad un dibattito sulla sicurezza nel Paese. Al momento non si segnalano vittime.

Le prime immagini dopo il lancio dei razzi mostrano una colonna di fumo nero che si leva dietro la cupola del Parlamento, inaugurato nel dicembre scorso con una visita a sorpresa dal premier indiano, Narendra Modi.

Secondo il portavoce del ministero dell'Interno afghano, Siddiq Siddiqi, le attività previste per oggi nell'edificio "continueranno come previsto".

La zona è stata circondata dalle forze di sicurezza che cercano di localizzare il punto da dove i razzi sono stati lanciati intorno alle 10 locali

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS