Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Afghanistan: attacco a polizia Kandahar, vittime

Un commando armato ha attaccato oggi il quartier generale della polizia nella provincia meridionale afghana di Kandahar, causando almeno quattro morti. Lo riferiscono i media a Kabul. L'attacco, si è appreso, è stato preceduto da una esplosione, mentre testimoni oculari riferiscono di persistenti sparatorie.

Secondo una agenzia di stampa un numero imprecisato di insorti si sono rifugiati dopo l'attacco in una scuola vuota vicino al quartier generale della polizia a Kandahar City e sono stati affrontati dalle forze di sicurezza afghane.

Da parte sua il Centro di informazione per i media di Kandahar (Kmic) ha assicurato che tutti gli attaccanti sono stati uccisi. Le vittime apparterrebbero quindi tutte a questi ultimi, mentre cinque persone sono rimaste ferite.

Intanto il generale Abdul Razaq, capo della sicurezza provinciale, ha indicato che quasi contemporaneamente un kamikaze è entrato in azione in un altro quartiere di Kandahar City.

Al riguardo Tolo Tv ha riferito che un attentatore suicida in moto si è fatto esplodere nel quartiere di Ojak Ba Ba, causando la morte di due civili e il ferimento di altri quattro.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.