Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È di quattro civili, due agenti di polizia ed undici militanti morti il bilancio, ancora non ufficiale, degli attacchi compiuti da un commando di talebani alla sede del governo provinciale ed al quartier generale della polizia della provincia di Kandahar, nell'Afghanistan meridionale.

Il portavoce del governo provinciale, Dawa Khan Minipal, ha detto che si è trattato di una operazione coordinata, avvenuta contro i due edifici distanti fra loro una decina di chilometri

Gli attacchi, ha precisato, sono avvenuti simultaneamente alle 11,30 locali quando un'auto bomba è esplosa di fronte al quartier generale della polizia, mentre un commando armato prendeva posizione in un edificio vicino. Intanto un altro gruppo di militanti ha fatto irruzione in un hotel di Kandahar City, sparando contro la sede del governo provinciale, dove era in corso una importante riunione sulla sicurezza a cui partecipavano anche responsabili stranieri.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS