Afghanistan: attentato suicida provoca 5 morti Isaf nel sud
Un attentato suicida nel sud dell'Afghanistan ha provocato la morte di cinque membri della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf, sotto comando Nato). Lo riferisce un comunicato dell'Isaf. I talebani hanno rivendicato l'operazione suicida.
L'agenzia di stampa Pajhwok scrive che i cinque membri dell'Isaf, tre soldati e due civili, sono morti nell'ambito di un attentato suicida con un'autobomba contro il governatore della provincia meridionale di Zabul, che è invece rimasto illeso. L'attacco è avvenuto nel capoluogo provinciale Kalat a fine mattinata vicino al Gruppo di ricostruzione provinciale (Prt) dell'Isaf.
In un comunicato i talebani hanno segnalato "un riuscito attacco di un martire (Munir)" ad "una riunione di invasori stranieri a Kalat City" per l'inaugurazione di un ospedale. In un comunicato gli insorti i talebani hanno segnalato "un riuscito attacco di un martire (Munir)" ad "una riunione di invasori stranieri a Kalat City" per l'inaugurazione di un ospedale. I talebani hanno sostenuto di "avere ucciso 13 invasori e una guardia del governo".I talebani hanno sostenuto di "avere ucciso 13 invasori e una guardia del governo".
Un soldato americano dell'Isaf è inoltre morto oggi nell'Afghanistan orientale per un attacco degli insorti.