Navigation

Afghanistan: attentato suicida provoca 5 morti Isaf nel sud

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 aprile 2013 - 16:26
(Keystone-ATS)

Un attentato suicida nel sud dell'Afghanistan ha provocato la morte di cinque membri della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf, sotto comando Nato). Lo riferisce un comunicato dell'Isaf. I talebani hanno rivendicato l'operazione suicida.

L'agenzia di stampa Pajhwok scrive che i cinque membri dell'Isaf, tre soldati e due civili, sono morti nell'ambito di un attentato suicida con un'autobomba contro il governatore della provincia meridionale di Zabul, che è invece rimasto illeso. L'attacco è avvenuto nel capoluogo provinciale Kalat a fine mattinata vicino al Gruppo di ricostruzione provinciale (Prt) dell'Isaf.

In un comunicato i talebani hanno segnalato "un riuscito attacco di un martire (Munir)" ad "una riunione di invasori stranieri a Kalat City" per l'inaugurazione di un ospedale. In un comunicato gli insorti i talebani hanno segnalato "un riuscito attacco di un martire (Munir)" ad "una riunione di invasori stranieri a Kalat City" per l'inaugurazione di un ospedale. I talebani hanno sostenuto di "avere ucciso 13 invasori e una guardia del governo".I talebani hanno sostenuto di "avere ucciso 13 invasori e una guardia del governo".

Un soldato americano dell'Isaf è inoltre morto oggi nell'Afghanistan orientale per un attacco degli insorti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.