Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

AEREO MILITARE USA - I principali capi talebani afghani potrebbero per ora respingere un nuovo piano di riconciliazione presentato dal governo, ma il piano potrebbe avere maggiore successo a livelli più bassi. Lo ha detto il segretario di Stato americano alla Difesa Robert Gates.
Questo mese il governo afghano dovrebbe rivelare i particolari del piano, che secondo diplomatici dovrebbe includere formazione professionale e denaro per convincere i talebani a lasciare la lotta armata sulle montagne.
"È nostra opinione che, finché la leadership dei talebani non vedrà un cambio nella situazione e comincerà a vedere che non può vincere, la probabilità di una riconciliazione significativa ad alto livello non sia terribilmente grande" ha detto Gates su un aereo militare che lo porta in India. "D'altra parte - ha aggiunto - penso che possiamo vedere un reale aumento della riconciliazione a livello locale, provinciale o di distretto".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS