Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

KABUL - Due agenti di polizia ed un civile sono morti oggi in un attacco suicida nella provincia meridionale afghana di Kandahar. Lo riferisce Tolo Tv.
Un funzionario di polizia, Salam Ehsas, ha riferito che l'incidente è avvenuto nel distretto di Spin Boldak quando un attentatore suicida che era alla guida di un auto è stato fermato. Vistosi scoperto, precisa Tolo Tv, il kamikaze ha attivato la carica che aveva indosso facendo saltare in aria il suo veicolo e danneggiando quello della polizia, con la morte di due agenti e di un civile.
L'attentato, scrive da parte sua l'agenzia Pajhwok, è stato immediatamente rivendicato dai talebani, per bocca del loro portavoce Yusuf Ahmadi, che ha parlato di due veicoli della polizia distrutti e di 22 agenti uccisi.
Il distretto di Spin Boldak è lo stesso dove venerdì un kamikaze si è fatto esplodere nei bagni pubblici di un bazar uccidendo un comandante della polizia di frontiera ed altre 17 persone, causando anche decine di feriti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS