Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Afghanistan: servizi scoprono nascondigli kamikaze a Kabul

I servizi di informazione afghani (Nds) hanno lanciato oggi a Kabul una offensiva contro basi di kamikaze che si proponevano di agire in occasione della commemorazione il 20 settembre della morte nel 2011 dell'ex capo dell'Alto Consiglio per la pace afghano, Burhanuddin Rabbani.

Fonti della sicurezza hanno indicato che gli uomini della Nds sono entrati in azione nell'area di Charahi Qambar della capitale. Uno degli attentatori suicidi si è fatto esplodere, mentre altri sono stati arrestati.

Rivolgendosi ai giornalisti, il vice capo della polizia di Kabul, generale Daud Amin, ha detto che in serata l'operazione non era ancora conclusa.

Fonti della sicurezza hanno escluso che l'esplosione provocata da un kamikaze accerchiato dagli agenti abbia provocato vittime.

Non è invece possibile trovare ancora conferma sul numero delle persone coinvolte nel progetto di attacco nella capitale che sono state arrestate.

Un'emittente locale ha sostenuto che si trattava di due gruppi separati, uno scoperto davanti alla sede della stessa Nds, l'altro nel 5/o distretto di Kabul.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.