Navigation

Afghanistan: tv, 5 morti in attacco a ospedale Kabul

Una colonna di fumo si leva sopra l'ospedale teatro dell'attacco. KEYSTONE/AP/Rahmat Gul sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 12 maggio 2020 - 12:51
(Keystone-ATS)

Almeno cinque persone sono morte - tre donne, un bambino e un membro delle forze di sicurezza - e altre quattro sono rimaste ferite in un attacco all'ospedale di Kabul. Lo riferisce la televisione afghana Tolonews.

Il dato sulle vittime nella struttura ospedaliera, il cui reparto maternità è gestito dall'organizzazione non governativa Medici senza frontiere, è tuttavia incerto.

Intanto l'operazione delle forze di sicurezza afghane all'ospedale è stata dichiarata conclusa. Lo riferisce il portavoce del ministero dell'interno afghano, Tariq Arian, citato da Tolonews, aggiungendo che "i terroristi sono stati neutralizzati".

Uomini armati hanno fatto irruzione questa mattina nella struttura - nel Distretto di polizia numero 13 della capitale afghana, l'area di Dasht-e Barchi - aprendo il fuoco contro la polizia. I residenti della zona hanno parlato anche di almeno due esplosioni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.