Navigation

AG: autista bus urta diverse auto e edifici, ma non ricorda nulla

Bus causa diversi incidenti nel canton Argovia Handout Kantonspolizei Aargau sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 maggio 2020 - 10:52
(Keystone-ATS)

Un 65enne conducente di un autobus di linea ha urtato questa mattina diverse auto e i muri di alcuni edifici sulla strada fra Birri a Muri, nel canton Argovia. La polizia non esclude che le collisioni siano dovute a un problema medico del conducente.

Nessuno è rimasto ferito, ma i danni sono ingenti, ha precisato la polizia cantonale. Non era chiaro se ci fossero passeggeri sull'autobus.

Gli incidenti si sono verificati stamani presto. Verso le 06.30 un automobilista ha segnalato alla polizia la collisione con un autobus di linea e che il bus ha proseguito per la sua strada senza fermarsi.

Poco dopo anche l'autista del mezzo pubblico ha contattato la polizia per denunciare un incidente, ma agli agenti giunti sul posto ha detto di non ricordare nulla. Dalle verifiche è emerso che il bus ha causato diverse collisioni urtando due auto, un furgone e le facciate di due abitazioni.

La polizia non esclude che il conducente abbia avuto un problema medico. Il pubblico ministero di Muri-Bremgarten ha aperto un'inchiesta per chiarire la causa degli incidenti. L'autista ha dovuto consegnare la patente di guida alle autorità.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.