Navigation

AG: carrozza con cavalli si ribalta, cinque persone in ospedale

Una carrozza trainata da quattro cavalli con sette persone si è rovesciata ieri sera una strada forestale vicino a Brittnau (AG), nei pressi di Zofingen. Cinque di loro sono stati portati in ospedale. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 luglio 2020 - 16:34
(Keystone-ATS)

Una carrozza trainata da cavalli con sette persone si è rovesciata ieri sera in una strada forestale di Brittnau (AG), nei pressi di Zofingen. Cinque dei sei occupanti feriti sono stati portati in ospedale. Anche uno dei quattro cavalli da tiro ha subito lesioni.

L'incidente è avvenuto alle 20.15 quando il veicolo ha affrontato una curva, indica un comunicato odierno della polizia cantonale. I servizi di soccorso hanno trovato le quattro donne e i tre uomini che erano a bordo, di età compresa tra i 22 e i 67 anni, tutti in grado di parlare e reagire. Sei di loro hanno riportato lesioni da lievi a moderate. Cinque sono stati portati in ospedale in ambulanza. Anche uno dei cavalli è rimasto ferito e ha dovuto essere portato all'ospedale veterinario.

Dopo l'incidente gli animali da tiro sono scappati trascinando la carrozza inclinata, ma sono stati fermati poco dopo.

La causa dell'incidente non è ancora chiara. La procura di Zofingen-Kulm ha ordinato un esame relativo all'alcol per la 22enne che guidava la carrozza.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.