Prospettive svizzere in 10 lingue

AG: due adolescenti si mettono alla guida e provocano incidente

L'auto che ha avuto la peggio. Polizia argoviese sda-ats

(Keystone-ATS) Due minorenni alla guida di altrettante auto hanno creato scompiglio questa mattina sulle strade argoviesi di Rheinfelden. La pericolosa bravata si è conclusa con un incidente, nel quale uno dei due teenager si è leggermente ferito.

I protagonisti della vicenda sono un 15enne e un 17enne, precisa in una nota la polizia cantonale. Il primo, uno svizzero, è stato trasportato all’ospedale in ambulanza.

Stando a quanto riporta il comunicato, i due ragazzi hanno presumibilmente cercato di sorpassarsi circolando in direzione di Möhlin (AG). Facendo ciò, è probabile che vi sia stata una piccola collisione ed entrambi hanno perso il controllo delle rispettive vetture.

L’auto del 15enne si è ribaltata più volte, mentre il 17enne, un siriano, si è allontanato dal luogo del sinistro sempre al volante. Gli agenti sono comunque risaliti a lui, trovandolo nella sua residenza. Il veicolo del quale si era impossessato è rimasto danneggiato. La procura dei minorenni ha aperto un’inchiesta penale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR