AG: esplode deposito di gas a Safenwil, autostrada A1 bloccata
SAFENWIL (AG) - Un deposito di gas ha preso fuoco oggi verso le 12.30 a Safenwil, nel canton Argovia, provocando una serie di esplosioni. Finora non si hanno notizie di eventuali feriti, ha indicato all'ATS un portavoce della polizia cantonale argoviese.
L'incendio è divampato presso un distributore di gas propano, che vende anche bombole in acciaio e in plastica. Stando a un giornalista dell'ATS presente sul posto, numerose esplosioni si sono verificate per circa 5-10 minuti. L'intera area - sulla quale si è sviluppata una densa nube di fumo - è stata isolata. Per sicurezza l'autostrada A1 è stata sbarrata al traffico per alcune ore, tuttora interrotta la circolazione dei treni tra Zofingen e Oberentfelden.
Al momento sul luogo dell'esplosione sta lavorando un grosso dispiegamento di pompieri e di poliziotti. La polizia ha invitato la popolazione della zona a telefonare solo in caso di assoluta necessità e ad ascoltare la radio DRS 1: qui verranno diffuse le prossime notizie ed informazioni.