Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

RUPPERSWIL AG - Inizio sotto la pioggia oggi a Rupperswil (AG) per la Festa federale di tiro 2010. Alla competizione di apertura prendono parte fino a domani più di 3500 tiratori. Le tende hanno retto bene la pioggia, hanno reso noto gli organizzatori.
All'apertura hanno preso parte circa 160 ospiti in rappresentanza del mondo politico, dell'economia e dello sport. La Festa federale di tiro si protrarrà fino al 18 luglio. Il momento culminante si avrà il 4 luglio, con un corteo attraverso Aarau ed un discorso della presidente della Confederazione Doris Leuthard.
Questa edizione del "tiro federale", che si tiene su un poligono di tiro provvisorio allestito su un campo di Rupperswil, è destinata a diventare una delle più costose della storia: il suo budget ammonta a 16 milioni di franchi. Sono attesi complessivamente circa 45'000 tiratori, che spareranno più di 3 milioni di colpi.

SDA-ATS