Prospettive svizzere in 10 lingue

AG: incendio Gansingen, coppia morta con spari in testa

L'incendio di Gansingen KEYSTONE/KANTONSPOLIZEI AARGAU sda-ats

(Keystone-ATS) I due cadaveri rinvenuti domenica mattina in seguito a un’esplosione e a un incendio che hanno distrutto una casa unifamiliare di Gansingen (AG) presentavano ferite da sparo alla testa. Per il momento non vi sono indizi che facciano pensare a un intervento di terzi.

Le vittime sono una coppia svizzera di 50 e 59 anni, indica il ministero pubblico argoviese in un comunicato diramato oggi. La loro identità è stata confermata attraverso un confronto del DNA.

Dall’autopsia richiesta dalla procura di Rheinfelden-Laufenburg è emerso che la donna è morta per un colpo di arma da fuoco al capo. Anche l’uomo presenta una ferita del genere. L’arma, un revolver, è stata trovata – come la coppia – nella camera da letto.

Ministero pubblico e polizia cantonale ritengono che i due fossero già morti quando è scoppiato l’incendio. Nella casa sono state trovate tre bombole di gas. Non è stato possibile accertare che a provocare il rogo sia stata l’esplosione o viceversa, scrive il ministero pubblico cantonale.a provocare il rogo sia stata l’esplosione o viceversa, scrive il ministero pubblico cantonale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR