AG: incriminato 66enne per oltre 700 lettere oscene
Contenuto esterno
Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.
Rinvio a giudizio per un 66enne della regione di Baden (AG) che ha confessato di avere scritto più di 700 lettere oscene a donne che nemmeno conosceva. Il Ministero pubblico chiede nei suoi confronti una pena pecuniaria con la condizionale e una multa di 7000 franchi. La data del processo non è ancora stata fissata.
L'uomo, che nel dicembre 2010 aveva passato alcuni giorni in detenzione preventiva, sceglieva le destinatarie delle missive osservandole in parcheggi pubblici e consultando un vecchio catalogo dei numeri di targa.
Il 66enne - che negli interrogatori ha sostenuto di avere scritto le lettere "per puro divertimento" e di non avere avuto alcuna intenzione di entrare in contatto con le donne - è accusato di ingiurie, molestie sessuali, pornografia, calunnie, minacce e coazioni.
La pubblica accusa chiede, oltre alla multa, una pena pecuniaria sospesa con la condizionale di 360 aliquote giornaliere da 70 franchi, per un totale di 25'200 franchi.
SDA-ATS