Navigation

AG: poliziotto impazzito si barrica in casa e spara, arrestato

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 gennaio 2010 - 16:51
(Keystone-ATS)

RHEINFELDEN#AG - Ha provocato una vasta operazione di polizia il gesto disperato di un uomo che ieri pomeriggio si è chiuso nella sua casa a Rheinfelden (AG), minacciando di suicidarsi e sparando diversi colpi in aria. L'uomo, un agente della polizia di Basilea Città, è stato arrestato nella notte e posto in detenzione preventiva.
L'allarme è stato lanciato verso le 15:45 da vicini, ha reso noto oggi la polizia argoviese. Sul posto sono intervenuti più di 50 agenti, che hanno sbarrato il quartiere ed hanno evacuato 14 persone delle loro abitazioni.
Ci sono state ore di trattative al telefono con l'uomo, che secondo la polizia è afflitto da "problemi personali". L'agente "impazzito" ha esploso diversi colpi di pistola da una finestra. Verso le due di notte ha lasciato l'abitazione ed è stato fermato dopo una breve fuga a piedi. Aveva con sé una pistola carica di cui non ha però fatto uso durante la fuga, ha precisato la polizia argoviese.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.