Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

AG: scontro fra due camion in tunnel A3, un morto

Un morto e gravi ripercussioni sul traffico autostradale fra Basilea e Zurigo: questo il bilancio di un tamponamento di un'autobotte con rimorchio che questa mattina verso le 8.30 si è schiantata contro un autoarticolato in un tunnel della A3 all'altezza di Schinznach-Dorf (AG). Nell'incidente l'autocisterna si è squarciata e ha perso olio da riscaldamento.

La vittima è l'autista dell'autocisterna, un 36enne del canton Glarona. L'uomo è rimasto incastrato nella cabina di pilotaggio, dalla quale è stato estratto senza vita. Il conducente dell'autoarticolato, un cittadino ungherese di 32 anni, è rimasto illeso ed è già stato interrogato, ha reso noto nel pomeriggio la polizia.

La polizia e i pompieri sono intervenuti sul posto con un importante spiegamento di mezzi. Per permettere il passaggio dei mezzi di soccorso, l'autostrada A3 è stata inizialmente chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia.

Verso le 10.30 è stata riaperta una prima corsia in direzione di Basilea. Per quelle in direzione di Zurigo si è dovuto aspettare fino alle 16.10, indica Viasuisse. La chiusura ha provocato lunghe colonne: il traffico fra Basilea e Zurigo è stato deviato lungo la A1 e la A2, verso lo snodo di Härkingen (SO).

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.