Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dramma famigliare ieri nel canton Argovia: una bimba di 4 anni è morta accoltellata e i genitori sono rimasti feriti, il padre in modo grave e la madre leggermente. La polizia non ha fornito indicazioni sull'identità dell'omicida, limitandosi ad affermare che il delitto è avvenuto nell'ambito della famiglia. Secondo una testimonianza riportata dai media online ad uccidere la piccola sarebbe stato il padre.

Stando a quanto comunicato oggi dalla polizia cantonale ieri poco prima delle 21.30 alla centrale sono arrivate segnalazioni riguardanti grida di richieste di aiuto provenienti da una abitazione con due appartamenti a Niederlenz, comune di circa 4000 abitanti del distretto di Lenzburg.

Immediatamente sono partite diverse pattuglie e un'ambulanza. Gli agenti e i soccorritori giunti sul posto hanno trovato una bambina di 4 anni già morta, con lesioni di arma da taglio. Feriti anche i genitori, 43enne lei e 44enne lui, ricoverati in ospedale. Le forze dell'ordine hanno indicato la nazionalità della donna (svizzera) ma non del marito e della figlia.

Nella nota gli inquirenti non hanno fornito dettagli sulla dinamica degli eventi e sul movente che ha portato alla tragedia. Un portavoce ha però precisato che gli investigatori non sono alla ricerca di terze persone: il delitto è avvenuto all'interno della famiglia, che non era peraltro nota in modo particolare alla polizia.

I portali online di "Blick" e "20 Minuten" riferiscono la testimonianza di un 23enne che abita nelle vicinanze, allarmato ieri sera dalle grida. Uscito all'aperto insieme alla sorella, il giovane ha visto la vicina 43enne correre fuori da casa sua gridando: "Aiuto! aiuto!, mio marito ha ucciso la mia bambina". Dopo di ché la donna si è accasciata al suolo. Aveva una ferita alla testa.

Più tardi il testimone ha notato anche il marito che veniva portato fuori dall'abitazione: "conficcati in pancia aveva due grandi coltelli". Lo stesso testimone ha descritto l'uomo come un padre affettuoso che accompagnava regolarmente la figlia all'asilo. La piccola era l'unica figlia della coppia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS