Navigation

Ahmadinejad attacca europei, repressioni studenti vergognose

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 dicembre 2010 - 14:09
(Keystone-ATS)

TEHERAN - "Quando osserviamo le scene di violenza della polizia nei confronti della gente e degli studenti nei paesi europei le troviamo vergognose e quando Paesi che ricorrono a intercettazioni, tortura, repressione e arresti sostengono di essere in prima linea nella difesa dei diritti umani ciò mi sembra una barzelletta ripetitiva e poco spiritosa".
Lo ha affermato il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad - secondo quanto riporta il sito italiano dell'emittente iraniana Irib - condannando "le repressioni violente contro gli studenti ed i lavoratori europei" ma senza mai citare gli scontri che si sono verificati nelle ultime settimane in Italia, Gran Bretagna e Francia.
Secondo l'agenzia Fars, Ahmadinejad, che parlava al vertice dei paesi Eco ad Istanbul, ha ricordato che la crisi economica che ha costretto ad adottare tagli e misure di austerità economia nei paesi europei "è la prova della sconfitta del capitalismo e del suo modo di gestire la società umana".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.