Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Più di 500 persone, tutti dipendenti di Air France, hanno manifestato oggi all'aeroporto parigino di Roissy-Charles de Gaulle contro lo sciopero dei piloti della compagnia aerea, che da dieci giorni blocca a terra gli aerei. "Piloti al lavoro! Stop allo sciopero" hanno scandito i manifestanti, riuniti davanti alla sede di Air France.

La protesta ha interessato tecnici, personale di terra, impiegati, ma anche alcuni piloti che non aderiscono lo sciopero. "Sono molto arrabbiato", ha detto ai media Jean-Pierre Bernasse, stewart di terra e dipendente Air France da 36 anni. "Siamo riusciti a risollevare le sorti dell'azienda stringendoci la cintura per anni, ed ora una minoranza di benestanti mette tutto a rischio".

I piloti protestano contro il piano di sviluppo in Europa di Transavia, la filiale low cost del gruppo Air France-Klm. Iniziato il 15 settembre, è il più lungo sciopero dei piloti nella storia della compagnia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS