Navigation

Airbus, calano le consegne in agosto

Prodotti di alta tecnologia, ma al momento la domanda è in calo. KEYSTONE/AP/FRED SCHEIBER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 settembre 2020 - 10:00
(Keystone-ATS)

Il produttore europeo di aerei Airbus ha consegnato 39 aerei a clienti in tutto il mondo nel mese di agosto, in calo di 10 rispetto al mese precedente.

La consegna si estende tra 35 aerei della famiglia A320, tra cui il primo A321neo a Gulf Air, due A330, tra cui il primo A330 - 900, al vettore portoghese Orbest e due A350. Nel frattempo, la compagnia ha registrato un nuovo ordine nel mese di agosto senza cancellazioni, portando gli ordini netti dell'anno a 303 aerei.

A causa del significativo calo del traffico aereo causato dalla pandemia di coronavirus, molte compagnie aeree stanno pianificando di posticipare la consegna dei jet ordinati. Tuttavia, Airbus è stata finora in grado di evitare in larga misura le cancellazioni - a giugno è stato cancellato solo un velivolo - e la compagnia ha visto la cancellazione di 66 velivoli a partire dal primo trimestre, ma non ha nulla a che fare con la pandemia, secondo l'amministratore delegato Guillaume Faury.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.