Prospettive svizzere in 10 lingue

Alain Berset: incontro con cancelliere federale austriaco Kurz

Il presidente della Confederazione Alain Berset e il cancelliere austriaco Sebastian Kurz KEYSTONE/AP Keystone/PETER KLAUNZER sda-ats

(Keystone-ATS) Il presidente della Confederazione Alain Berset e il cancelliere federale austriaco Sebastian Kurz hanno avuto oggi un incontro ufficiale di lavoro a Berna.

Al centro dei colloqui, oltre alle relazioni bilaterali tra Svizzera e Austria, vi sono stati anche temi riguardanti la politica europea, indica un comunicato odierno del Dipartimento federale dell’interno (DFI).

In particolare sono stati discussi i negoziati fra la Svizzera e l’Unione europea in vista di un accordo quadro istituzionale e la situazione attuale nell’ambito della Brexit. La Confederazione è favorevole alla proposta secondo cui gli accordi con l’UE, durante una fase di transizione, continueranno a essere applicati anche al Regno Unito, precisa la nota.

Berset e Kurz hanno sottolineato l’eccellente collaborazione fra Stati limitrofi e i numerosi interessi comuni, non soltanto per quanto riguarda la cooperazione bilaterale, bensì anche a livello internazionale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR