Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Si svolgeranno questo pomeriggio alle 15 i funerali dei due giovani militanti del filonazista Chrysi Avgì (Alba Dorata) uccisi venerdì scorso davanti alla sezione del partito ad Atene nel quartiere di Neo Iraklio. Le esequie di Giorgos Fountoulis, 27 anni, si svolgeranno nel cimitero di Palaio Faliro, vicino al Pireo, e quelle di Manolis Kapelonis, 22, ad Artemida, una località dell'Attica orientale.

I genitori di Fountoulis, in un messaggio su Facebook, hanno espresso il desiderio che nessun uomo politico di alcun partito si presenti ai funerali del figlio. "Non vogliamo altro sangue, nostro figlio ha bagnato l'asfalto con il proprio sangue. Non vogliamo onori, conosciamo bene l'integrità e l'onestà di nostro figlio. La famiglia non desidera la presenza di alcun politico di nessun partito", si legge nel messaggio.

Continuano intanto a migliorare le condizioni di Alexandros Gerontas, 29 anni, rimasto ferito nell'attacco di venerdì sera. Secondo i medici dell'ospedale "Giorgos Genimatas", il giovane - che è stato sottoposto ad un delicato intervento per la rimozione della milza durato quattro ore - ora è fuori pericolo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS