Navigation

Aliante svizzero precipita in Valsesia, morto il pilota

Un pilota di aliante, che secondo le prime informazioni sarebbe svizzero, si è schiantato nella zona del nord del Piemonte al confine con il Monte Rosa. KEYSTONE/APA/LPD KAERNTEN/UNBEKANNT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 agosto 2020 - 17:02
(Keystone-ATS)

Un pilota di aliante, che secondo le prime informazioni sarebbe uno svizzero di 70 anni, si è schiantato nella zona del nord del Piemonte al confine con il Monte Rosa. L'uomo sarebbe deceduto nell'impatto.

L'incidente è avvenuto fra l'alta valle del fiume Sesia e quella del Sermenza, in provincia di Vercelli, riferiscono agenzie di stampa italiane. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino Piemontese con l'eliambulanza 118.

Dalle prime indicazioni risulta che il velivolo è precipitato nel territorio compreso fra i Comuni di Alagna Valsesia e Alto Sermenza (fusione dei comuni di Rima San Giuseppe e di Rimasco). Secondo RaiNews nella zona di Rima San Giuseppe, villaggio di una cinquantina di abitanti.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.