Allarme maltempo a Rio, frana divide città in due

È ancora allarme maltempo a Rio de Janeiro KEYSTONE/AP/LEO CORREA sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 maggio 2019 - 18:16
(Keystone-ATS)

È ancora allarme maltempo a Rio de Janeiro: una frana di fango e rocce ha nuovamente colpito la zona sud, quella più turistica e vicina al mare, a causa delle intense piogge che si sono abbattute sulla metropoli la notte scorsa.

Lo smottamento ha interessato la Avenida Niemeyer, una strada costiera che collega i quartieri a sud con quelli ad ovest della città.

Qui una casa è stata parzialmente distrutta non lontano dal punto dove, tre mesi fa, un'altra frana uccise due persone che erano a bordo di un autobus.

I temporali quest'anno sono stati particolarmente violenti e tragici a Rio: sette persone sono morte a febbraio e altre undici hanno perso la vita ad aprile, la maggior parte delle quali intrappolate sotto il fango.

Squadre di soccorritori sono al lavoro lungo la Avenida Niemeyer, che nel frattempo è rimasta bloccata. Altre vie si sono allagate ed è crollato anche un muro della metropolitana. Il sindaco, Marcelo Crivella, ha decretato lo stato di "attenzione".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo