Navigation

Alpiq si rifornisce di energia solare in Spagna

Il gruppo energetico Alpiq ha stipulato un contratto a lungo termine per l'acquisto di energia elettrica da fonte solare con in Spagna. Si tratta di una produzione annua di 105 megawatt, in grado di rifornire di circa 60'000 famiglie. KEYSTONE/URS FLUEELER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 dicembre 2019 - 14:38
(Keystone-ATS)

Il gruppo energetico Alpiq ha stipulato un contratto a lungo termine per l'acquisto di energia elettrica da fonte solare con la società spagnola Solaria. Si tratta della produzione di tre impianti fotovoltaici con una potenza di 105 megawatt (MW).

È previsto che gli impianti, situati in Castilla y León e in Castilla La Mancha, abbiano una produzione annua in grado di rifornire di elettricità da energie rinnovabili circa 60'000 famiglie, sottolinea una nota odierna di Alpiq.

Il gruppo svizzero, presente sul mercato spagnolo da quasi 10 anni, collabora con i produttori di elettricità da fonti rinnovabili e con i gestori di impianti di cogenerazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.