Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'azienda AlpTransit San Gottardo è alla ricerca di 400 persone da impiegare per corse di prova in condizioni reali attraverso la galleria ferroviaria di base tra Erstfeld (UR) e Bodio.

Oltre 40 persone sono necessarie come macchinisti, tecnici, accompagnatori sui convogli, istruttori, segretari e coordinatori. Gli interessati saranno attivi a Pollegio, Erstfeld e nel tunnel, ha indicato all'ats un portavoce della filiale delle FFS in riferimento a un'offerta di lavoro pubblicata oggi sul suo sito internet.

A seconda della mansione, i candidati dovranno sopportare le alte temperature (fino a 30 gradi) che caratterizzano l'ambiente del traforo, sottolinea l'azienda.

La nuova galleria, lunga 57 chilometri, entrerà in servizio nel dicembre 2016. I treni circoleranno in futuro a velocità fino a 250 km/h. Per verificare e attestare l'efficienza di quest'opera, da ottobre 2015 a maggio 2016 è prevista una fase di esercizio di prova, 24 ore su 24, durante la quale si terranno centinaia di test in condizioni reali, spiega AlpTransit.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS