Navigation

Alstom intende acquistare Bombardier Transport per 6 mld euro

Il costruttore ferroviario francese Alstom ha firmato un protocollo d'intesa per l'acquisto della concorrente canadese Bombardier Transport per un prezzo attorno ai 6 miliardi di euro. KEYSTONE/DOMINIC FAVRE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 febbraio 2020 - 18:48
(Keystone-ATS)

Il costruttore ferroviario francese Alstom ha firmato un protocollo d'intesa per l'acquisto della concorrente canadese Bombardier Transport. Il prezzo per il 100% del capitale sarà compreso tra 5,8 e 6,2 miliardi di euro.

Lo rende noto la stessa Alstom in un comunicato, in cui precisa che al termine dell'operazione la Caisse de Dépots et placement du Québec (CDPQ), che deteneva il 32,5% di Bombardier Transport, diventerà l'azionista di riferimento di Alstom con il 18% circa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.